COMMISSIONI

Nei lavori su commissione racconto le vite degli altri, i loro piccoli grandi eventi, i dettagli che cambiano il percorso, le emozioni, i loro pensieri che ospito in me.

Spesso domando di poter leggere lettere, vedere foto, chiedo racconti di vita che volentieri diventano lunghi e ripetuti caffè con i committenti, scambi di parole e momenti condivisi, perché io possa sentire l'altro, fare la sua esperienza un po' mia e dunque poterla raccontare tramite l'illustrazione.

Il coinvolgimento e' per me fondamentale, non riesco a disegnare nulla che non mi abbia toccata in qualche modo profondamente o che non abbia occupato uno spazio che ho reso disponibile dentro. Una volta concepiti idea e racconto do indicazioni ai committenti su foto che devono fare a loro stessi , chiedendo in dettaglio posizioni da assumere ed espressioni da tenere. Condivido il work in progress e piccoli messaggi che nascondo nell'immagine, come un segreto accessibile solo ai diretti partecipanti. Adoro la complicità' che si crea con le persone nel fare le cose insieme, il sentirsi vicini nell'intimità di un progetto.

Per saperne di più →
Luisa Piglione - Work in progress
Copyrights © 2020 Tutti i diritti riservati